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Al cliente che chiama viene assegnato il taxi più vicino entro un certo numero di minuti. Nel momento in cui questi accetta il tempo previsto, l’autista attiva il tassametro per raggiungerlo. Alcune volte l’arrivo può subire qualche minuto di ritardo perché possono esserci difficoltà per poterlo raggiungere (dovute a traffico intenso, chiusure stradali eccetera).
Tutte le nostre auto arrivano mediamente in 3/4 minuti. Se il tempo per essere raggiunti dal taxi è superiore ai 7 minuti, le nostre operatrici chiedono al cliente se la conferma o preferisce richiamare più tardi.
È molto importante dare un nominativo di riferimento per evitare che, nel caso in cui più persone chiamino dallo stesso luogo, qualcuno salga su un taxi con caratteristiche diverse da quelle richieste o, più semplicemente, senza averlo chiamato.
Consultando la nostra pagina dei preventivi è possibile conoscere il costo indicativo della corsa in condizioni di normale traffico e al netto di eventuali supplementi (come per esempio il festivo, l’aeroporto e i bagagli).
Scrivendoci una mail o chiamando il nostro call center al numero 010 5966, attivo h24 per 365 giorni. La ricerca coinvolgerà le auto appartenenti alla nostra cooperativa, pertanto solo i soci muniti di radiotaxi.
È possibile, a condizione di chiamarci allo 010 5966 in modo da poter utilizzare un veicolo adeguatamente predisposto in base alla taglia dell’animale.
Nota bene: si prenota la chiamata, non il taxi!
La prenotazione è un automatismo di inserimento della richiesta nel sistema di ricerca taxi. Tale inserimento svincola l’eventuale attesa al centralino in caso di picchi di chiamate.
È possibile effettuare una prenotazione contattando, a partire da 72 ore prima, il nostro call center al numero 010 5966, attivo h24 per 365 giorni, oppure utilizzando la nostra app YOUR TAXI scaricabile gratuitamente dai principali Store.
Con la prenotazione la ricerca del taxi avviene con qualche minuto d’anticipo rispetto alla normale chiamata, di conseguenza il prezzo del tassametro è leggermente superiore.
Non è possibile effettuare prenotazioni in luoghi sensibili come i posteggi taxi in centro città, le stazioni ferroviarie di Principe e Brignole, il porto, l’aeroporto e aree “di movida” come corso Italia e il centro storico nei weekend tra le 22 e le 5 del mattino. Inoltre, non effettuiamo prenotazioni in momenti particolari quali allerte meteo, cortei e scioperi o in prossimità di manifestazioni sportive e al termine di spettacoli.
Con il codice abbonamento è possibile utilizzare il taxi, per sé o i propri familiari, clienti o collaboratori, pagando con fatturazione mensile. Per informazioni sulla sottoscrizione del contratto è possibile contattare via mail il nostro Ufficio Amministrativo.
Sottoscrivendo l’abbonamento con la piattaforma Globix è possibile utilizzare il proprio codice cliente coi principali radiotaxi di molte città italiane, tra cui Roma, Milano, Torino, Firenze e Napoli.
Non è obbligatorio avere a bordo il seggiolino per auto. Presso la nostra sede sono presenti due seggiolini Gruppo 0+/1 (fino a 18 kg) e un seggiolino Gruppo 2/3 (da 15 a 36 kg).
Per il loro utilizzo deve essere previsto, nella chiamata radiotaxi, il tempo necessario per ritirarli e riconsegnarli una volta svolto il servizio.
Oltre ai contanti, è possibile pagare con bancomat e carte di credito, ma anche Apple Pay, Google Play e tramite la nostra app YOUR TAXI: soluzioni via smartphone già presenti sulla quasi totalità della nostra flotta. Meglio comunque specificare la forma di pagamento preferita quando si chiama lo 010 5966.
È possibile comunicare qualsiasi tipo di segnalazione tramite mail.