DOVE TROVARCI E COME CHIAMARCI Le modalità sono le più diverse e ciascuno può trovare quella più congeniale alle proprie abitudini. Puoi contattarci telefonicamente, componendo il numero della centrale operativa 010-5966.
Messaggi
Se preferisci utilizzare i servizi di messaggistica, basta inserire il numero +39 392 5966123 tra i contatti del tuo smartphone. Nel messaggio ricordati di specificare il luogo esatto in cui desideri la vettura, il numero di passeggeri, il metodo di pagamento e l’eventuale presenza di bagagli o animali, per ottenere la vettura più adatta al tuo viaggio.
Scarica l'Applicazione!
Puoi anche richiedere prenotazioni al servizio Taxi Web, attraverso il portale https://5966.it/it/prenota. E d’ora in poi potrai prenotare o richiedere il tuo taxi anche attraverso la nuova applicazione YOUR TAXI.
Alza la mano!
Non dimenticare, infine, che puoi sempre prendere il taxi alzando la mano e fermandolo al volo oppure recandoti al posteggio più vicino a te. Molti posteggi sono dotati di telefono: se vuoi, puoi chiamare direttamente il numero della colonnina del posteggio.
I nostri posteggi
Gli indirizzi dei posteggi caratterizzati dal colore verde sono quelli che dispongono di una colonnina con un numero di telefono privato, che ti offrono la possibilità di contattare direttamente il tassista. Clicca sulle icone disposte sulla mappa per maggiori informazioni.
QUATTRO COSE DA SAPERE
1. Prenotare un taxi in anticipo è possibile. Abbi cura di presentare la tua richiesta di prenotazione almeno un’ora prima rispetto all’orario desiderato. Per garantirti la massima puntualità, la corsa prenotata viene sempre inserita qualche minuto prima dell’orario prestabilito, ma gli imprevisti sono sempre possibili! Ricorda, infine, che generalmente non è possibile prenotare un taxi da aeroporti, stazioni e zona portuale, ma è necessario recarsi direttamente al posteggio e utilizzare il primo taxi disponibile.
2. Puoi calcolare preventivamente il costo della tua corsa in taxi. Ricorda però che il preventivo è indicativo e non può essere totalmente preciso. L’importo effettivo, infatti, è sempre quello indicato dal tassametro a fine corsa e dipende da fattori esterni imprevedibili, come il traffico lungo il tragitto e la distanza del tassista più vicino a cui viene assegnata la chiamata. Non dimenticare di tenere conto delle tariffe fisse e degli eventuali supplementi. QUI.
3. In caso di condizioni meteo avverse la richiesta del servizio taxi aumenta inevitabilmente. Potrà quindi capitarti di trovare le linee della centrale operativa occupate. In questi casi, puoi sperimentare alcune delle soluzioni alternative: chiama il posteggio più vicino oppure prova con i servizi di messaggistica e la app.
4. La tua posizione è importante. Se chiami all’uscita da un luogo o da una manifestazione particolarmente affollati, ad esempio, il tuo taxi potrebbe avere difficoltà a raggiungerti. In questi casi può essere utile farsi prelevare nelle immediate vicinanze. In caso di dubbi, gli operatori della centrale operativa sono sempre a disposizione per trovare la soluzione migliore.