Home / Progetti
Progetto Innovazione dei Processi e dell’Organizzazione, cofinanziato dall'Unione Europea tramite il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR FESR Liguria 2021-2027 con le risorse stanziate sul Bando Digitalizzazione di Regione Liguria, gestito da Filse, azione 1.2.3 La cooperativa ha introdotto nuove funzionalità e innovazioni tecnologiche, tra queste: l'implementazione della soluzione VPBX basata su tecnologia CISCO Broad Works e che garantisce la fornitura di servizi avanzati di Unified Communication e Instant Messaging. Si e' reso possibile remotizzare su smarthone tramite apposita applicazione che abilita il softphone, estendendo il processo digitalizzazione della rete telefonica, intrapreso con le colonnine di chiamata presenti sui posteggi, anche agli uffici amministrativi, operativi e direzionali. Nell'ottica di una sempre puntuale trasparenza per la clientela e con l'obiettivo di aumentare il vantaggio competitivo dell'azienda, all'interno del sito 5966 si e' introdotto il servizio di E-Commerce. L'implementazione si e' basata sulla realizzazione del nuovo Sito Web E-commerce, l'introduzione di un gateway di pagamento individuato nella soluzione XPay di Nexi e l'integrazione con la piattaforma Globix, già in dotazione all'azienda, la quale genererà il Voucher elettronico utilizzabile per il servizio taxi, il tutto integrato con il gestionale aziendale per la corretta registrazione contabile dei flussi di pagamento.
Il 5966 ha introdotto nuove funzionalità e innovazioni tecnologiche, tra cui l’implementazione della soluzione VPBX basata su tecnologia CISCO Broad Works che garantisce la fornitura di servizi avanzati di Unified Communication e Instant Messaging.
La remotizzazione su smartphone tramite apposita applicazione che abilita il softphone, estendendo il processo di digitalizzazione della rete telefonica – intrapreso con la virtualizzazione delle colonnine telefoniche presenti sui posteggi – anche a uffici amministrativi, operativi e direzionali.
Nell’ottica di una sempre puntuale trasparenza per la clientela e con l’obiettivo di aumentare il vantaggio competitivo dell’azienda, all’interno del sito si è introdotto il servizio di e-commerce. L’implementazione si è basata sulla realizzazione del nuovo sito web e-commerce, l’introduzione di un gateway di pagamento individuato nella soluzione XPay di Nexi e l’integrazione con la piattaforma Globix, già in dotazione all’azienda, la quale genera il voucher elettronico utilizzabile per il servizio taxi, il tutto integrato con il gestionale aziendale per la corretta registrazione contabile dei flussi di pagamento
Il 2024 ha visto la creazione una nuova sala server in grado di garantire elevata efficienza e continuità del servizio; l’aggiornamento hardware e software per consentire la piena innovazione dei processi di distribuzione del servizio e dell’organizzazione interna; il passaggio dalla rete telefonica in rame a una linea VoIP; l’implementazione di sistemi di Intelligenza Artificiale (IRIS) per cambiare radicalmente e in maniera innovativa il servizio; l’automatizzazione della gestione delle chiamate, per ridurre i tempi di attesa e personalizzare l’esperienza del cliente.
Non per ultimo la virtualizzazione delle colonnine telefoniche per chiamare i taxi sui posteggi, disponibili in tutti i posteggi della città
Tutti i circuiti elettronici
(Visa, Mastercard, American Express)
Globix
App YOUR TAXI
Fatturazione in abbonamento
Con la nostra app, disponibile negli Store Google ed Apple, è possibile richiedere, prenotare e pagare tramite smartphone
La soluzione innovativa dedicata alle aziende e ai liberi professionisti per la gestione delle corse in abbonamento tramite smartphone